Logo Casole Eventi

FAQ

Domande
frequenti

Praesepium sarà visitabile dalle ore 15.00 alle ore 19.00 nei giorni di apertura: giovedì 26 dicembre, domenica 29 dicembre, mercoledì 1° gennaio, sabato 4 gennaio, domenica 5 gennaio e lunedì 6 gennaio. Per ricevere maggiori informazioni sullo svolgimento dei sei appuntamenti in calendario sarà possibile contattare il numero 324 0513275.

Il costo del biglietto intero è di 12 euro. È previsto un biglietto ridotto al costo di 8 euro per i bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni. L’ingresso a Praesepium sarà, invece, gratuito per i bambini fino a 6 anni d’età.

Per chi arriva da Nord: raggiungere e imboccare l’autostrada A1 fino a Firenze, prendere l’uscita Firenze Impruneta. Alla rotonda prendere la 1° uscita e imboccare il Raccordo Autostradale Siena-Firenze in direzione Siena/Colle Val d’Elsa/Poggibonsi/Grosseto. Prendere l’uscita Colle Val d’Elsa Nord, attraversare il centro di Colle Val d’Elsa e proseguire in direzione Casole d’Elsa.

Per chi arriva da Sud: raggiungere e imboccare autostrada A1 verso Nord, prendere l’uscita Valdichiana-Bettolle-Sinalunga verso Sinalunga. Entrare in SS327; alla rotonda prendere la 1° uscita ed imboccare lo svincolo Raccordo Autostradale Bettolle-Perugia per Siena/Sinalunga e seguire le indicazioni per Siena. Proseguire dritto sulla Tangenziale Siena Ovest che si immette direttamente sulla Superstrada Siena – Firenze. Prendere l’uscita Colle Val d’Elsa Sud, attraversare il centro di Colle Val d’Elsa e proseguire in direzione Casole d’Elsa.

Di seguito, le impostazioni del navigatore: Casole d’Elsa – Siena
GPS: N 43° 20’ 24.551”, E 11° 02’ 39.713” (43.340153,11.044365)  

Oltre i parcheggi comunali, sono previsti due parcheggi gratuiti destinati ai visitatori di Praesepium. Per chi arriva da Colle Val D’Elsa o da Siena, sarà possibile parcheggiare in zona Il Piano nei pressi del Campo sportivo di Casole d’Elsa. Invece, chi arriva da Volterra potrà trovare tre postazioni di parcheggio in zona La Corsina. Tutti i parcheggi sono indicati da apposita segnaletica.

Per raggiungere il centro storico in cui sarà allestito Praesepium,  è previsto un servizio navetta andata/ritorno attivo dalle ore 14.00 alle ore 20.00 con la frequenza di una navetta ogni 15/20 minuti. Per l’andata, le navette partiranno dalle postazioni di parcheggio sopra indicate e accompagneranno i visitatori davanti all’ingresso. Le navette di ritorno partiranno, invece, dall’area antistante la piattaforma dell’ascensore comunale.

Per maggiori informazioni

CONTATTACI

Saremo felici di riponderti